Qui di seguito troverai il glossario che descrive tutti gli elementi presenti nelle nostre offerte commerciali, siano essi già compresi nell’offerta, siano essi opzionali.

 

Una sintetica guida per aiutarti a valutare e scegliere la proposta più consona alle tue esigenze.

 
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  • Sezioni

    Per “sezione di un sito internet“, si intende un’area di approfondimento che dia la possibilità al professionista di mettere in evidenza uno specifico argomento, relativo alla propria attività, e di renderlo fruibile a tutti.

    – Sezione Home Page

    Questa è la prima pagina che appare a chi visita il tuo sito; per questo è fondamentale che esso contenga un’immagine rappresentativa della tua professione (ad es. una foto del tuo studio, un logo o un’immagine particolare), una sintetica descrizione delle tue attività, eventuali argomenti che desideri evidenziare (ad esempio: se hai delle convenzioni dirette o particolari forme di pagamento per le tue prestazioni).

    – Sezione Contatti

    In questa sezione potrai inserire tutte le informazioni necessarie per contattarti o raggiungerti nel modo più veloce e pratico: i tuoi recapiti, la mappa con le informazioni stradali ed eventuali collegamenti con i mezzi pubblici, nonché gli orari di apertura della tua attività.

    – Sezione Servizi

    Questa è una sezione di approfondimento con una dettagliata descrizione dei servizi forniti dalla tua attività che dovrebbero essere corredati, oltre che da foto e/o immagini rappresentative, anche da un elenco completo dei tuoi servizi.

    – Sezione Casi Clinici

    Questa sezione è fondamentale per approfondire e condividere in rete alcuni casi clinici della tua esperienza professionale, con testi, gallerie fotografiche e/o gallerie video, di casi pre e post operatori.

    – Sezione F.A.Q.

    Una importante sezione di approfondimento per i tuoi pazienti; si tratta di una raccolta delle domande più frequenti inerenti alle patologie, cure e trattamenti da te effettuati (o dallo staff del tuo studio).

    Un modo veloce per aiutare gli utenti in difficoltà o coloro che hanno fretta di ottenere una risposta ad un loro quesito.

    – Sezione Studio

    Questa è una sezione di approfondimento per chi desidera mettere in risalto delle qualità caratterizzanti del proprio ambiente di lavoro; attraverso foto degli interni del tuo studio e descrizioni testuali, potrai trasmettere a chi visitail tuo sito, ad esempio, l’attenzione che poni al comfort dei tuoi pazienti.

    – Sezione Staff

    Questa è una sezione di approfondimento in cui potrai descrivere, con foto e curriculum vitae i professionisti che compongono lo staff del tuo studio.

    Un ulteriore elemento di riconoscibilità nell’approccio di coloro che ti visitano attraverso il sito per la prima volta.

    – Sezione Gestione Paziente

    Questa è una sezione di approfondimento in cui descrivere, con testi e foto relativi a procedure, attrezzature o materiali specifici (ad esempio: sistemi di sterilizzazione, impianti di climatizzazione con filtri speciali, strumenti diagnostici particolarmente evoluti, utilizzo di particolari terapie contro il dolore, etc..) che facciano sentire il  paziente al centro delle tue attenzioni.

    – Sezione Press

    Ideale per coloro che desiderano condividere attraverso il proprio sito, video, immagini e documenti relativi ad interviste, convegni o pubblicazioni che qualifichino ulteriormente la propria professionalità.

    – Sezione Tariffario/Offerte

    Una sezione di approfondimento per coloro che desiderano mettere in evidenza prezzi, offerte e/o promozioni in atto relativi ai servizi forniti dal proprio studio.

  • Moduli

    Per “modulo di un sito internet” si intende un componente tecnico che aggiunge una o più funzionalità particolari al sito; un vero e proprio “ accessorio “ capace di personalizzare ed ottimizzare le performances, l’interazione e la condivisione dei contenuti del sito.

    – Modulo Statistiche Sito

    Un interessante strumento per monitorare in tempo reale le visite ricevute sul proprio sito, la loro frequenza, le pagine preferite dai tuoi visitatori, la loro nazionalità e altre informazioni utili a quantificare la tua utenza.

    – Modulo Links

    Un modulo per evidenziare indirizzi internet da te selezionati (ad es. una struttura presso la quale collabori) che potrai ordinare secondo diversi criteri: per ordine alfabetico o per importanza.

    – Modulo Login Form

    Questo modulo serve ad accedere con username e password al tuo pannello di controllo, dove potrai verificare le Statistiche del tuo sito e, se presente nell’offerta, accedere alle Sezioni Share e Storage.

    – Modulo Contact Form

    Permette agli utenti del tuo sito di contattarti tramite un’apposita interfaccia; l’utilità di questo modulo è la possibilità di diminuire drasticamente la presenza di spam o e-mail indesiderate sulla tua casella di posta elettronica.

    – Modulo Condivisione Social Network

    Interessante strumento  per gli utenti che avranno la possibilità segnalare o condividere sui principali social networks (ad es. Facebook, Twitter, LinkedIn, etc…) articoli, sezioni o semplici immagini del tuo sito.

    – Modulo Galleria Fotografica

    Permette di inserire, ordinare e descrivere le foto che il professionista desidera condividere attraverso il proprio sito.

    – Modulo Cerca nel Sito

    Uno strumento utilissimo e apprezzato dagli utenti internet per trovare agevolmente parole, argomenti o tematiche presenti sul tuo sito.

    E’ particolarmente indicato per chi possiede un sito con numerosi contenuti (sezioni, foto e testi).

    – Modulo Mappa

    La classica mappa interattiva (Google Map) utile a visualizzare ed ottenere informazioni stradali per raggiungerti agevolmente.

    – Modulo Galleria Video

    Permette di inserire, ordinare e descrivere i filmati che il professionista desidera condividere attraverso il proprio sito.

    – Modulo News

    Permette di condividere e ordinare cronologicamente notizie relative a nuovi contenuti o informazioni presenti nel sito.

    – Modulo Calendario/Eventi

    Permette di evidenziare su un calendario, o tramite una particolare area visibile sul tuo sito, determinati avvenimenti o appuntamenti che ritieni importante segnalare ai visitatori del tuo sito.

    E’ possibile abbinare una mappa ed altre informazioni legate al luogo ed alle modalità di svolgimento degli eventi da te scelti.

    – Modulo Registrazione

    Permette di acquisire delle informazioni e specifici dati degli utenti che si registrano al tuo sito; in questo modo potrai crearti un database pazienti (può essere utilizzato in abbinamento al modulo newsletter).

    – Modulo Newsletter

    Un modulo che permette di inviare via e-mail, notizie relative a nuovi contenuti (testi e foto) o informazioni relative a cambio di orari dello studio.

    Contemporaneamente a tutti coloro che si sono iscritti attraverso il form di registrazione, con un’unica e-mail (deve essere utilizzato in abbinamento al Modulo Registrazione).

    Un utile strumento per alleggerire il carico di lavoro delle tue assistenti.

  • Aree

    Per “Area” si intende una speciale Sezione che può essere totalmente svincolata dal sito internet (Area Share e Area Storage) oppure integrata nel pannello di controllo del tuo sito, come nel caso dell’ Area Riservata del Sito.

    – Area Riservata del Sito

    Questa area presente nel sito, sarà accessibile con username e password e ti consentirà di:
    – controllare le Statistiche,
    – consultare le Guide.